Francesca Vittozzi, manager di locale a Malta, ci racconta la sua esperienza

a cura di:

Francesca Vittozzi, giovanissima e neo laureata, con master in Management del Turismo si è trasferita a Malta pochi mesi, ed è già manager di un locale di Paceville (St. Julians), il suo entusiasmo è coinvolgente e ci racconta la sua esperienza.

francesca_vitozzi_01

Ciao Francesca, sei così giovane ed hai già delle grandi responsabilità, ci racconti un po’ di te e come ti guadagni da vivere a Malta?

Certo. Sono di Roma ed ho 27 anni, mi sono laureata in Giurisprudenza quasi due anni fa, il mondo della ristorazione mi ha sempre affascinato e per questo ho deciso di iscrivermi ad un master in Management del Turismo richiedendo di svolgere uno stage nel settore Food & Beverage, ho fatto un colloquio di lavoro con la responsabile FB di un Hotel la quale aveva frequentato lo stesso Master ed eccomi qui a Malta. Questa esperienza mi ha fatto conoscere il lavoro in prima linea e sinceramente più vado avanti e più lo amo. La responsabilità è tanta ma è anche tanto bello averla, mi ha reso molto più forte e ora penso che non potrei più farne a meno. Il mio attuale gruppo di lavoro mi supporta molto e quindi, sai, è tutto più semplice. Di me posso dirvi ancora che ho una grande passione per la musica e la pasticceria, mi mancano moltissimo il mio cane e il mio gatto e che… SONO MOLTO FELICE!

Lavorare nel settore del divertimento e della ristorazione non è facile a Malta, la concorrenza è tanta, quale è la vostra ricetta per il successo?

Quello su cui il nostro team ha sempre puntato sono prodotti freschi ed un servizio cortese e accogliente, tipico italiano. Da noi le persone possono passare una serata in un ambiente elegante, divertirsi e allo stesso tempo sentirsi a casa. Questo è l’elemento che ci contraddistingue. A ciò si aggiunge la passione per il nostro lavoro che ci porta ad aggiornarci continuamente per offrire servizi sempre nuovi e migliori.

Che serate consigli per chi vuole venirvi a trovare?

Consiglio la nostra Noche Cubana del Venerdì sera con Dj Carlitos pronto a farvi ballare sulle note delle migliori canzoni latine, potrete inoltre inebriarvi con le tante varianti di Mojito… il resto lo scoprite venendo da noi. Molto bello è il “gioco del Sabato” in cui potrete diventare barman per una sera, creare il vostro cocktail e vincere una bottiglia per festeggiare con i vostri amici. Naturalmente abbiamo in cantiere molti altri progetti.

A breve faremo il nostro primo raduno di Vivere a Malta presso il vostro locale, puoi anticiparci qualche sorpresa?

Innanzitutto ci tengo a dire che siamo davvero felici di ospitare il vostro primo raduno. La serata sarà un’ottima occasione per conoscerci e raccontare le nostre esperienze, il tutto accompagnato dall’aperitivo italiano e dai migliori cocktails del nostro barman.

Grazie ad un costo della vita più basso è possibile vivere a Malta spendendo meno e risparmiando.

Vuoi imparare l'inglese in uno dei posti più belli del Mediterraneo?

Cerca lavoro a Malta nei vari siti di annunci di lavoro e nei portali di riferimento

Cerca nelle varie offerte di lavoro se c'è qualche opportunità su misura per te